Per la libertà dei Popoli Padani Piemontese Lombardo Veneto
Prima Pagina
Commenti
Iscrizione
Quaderni
Lega Padana: la forza politica per la Libertà
e l'Indipendenza delle 4 Nazioni Padane

Il Progetto Politico
Confederazione
Nazioni Padane
Società
Fisco
Giustizia
Ordine Pubblico
Scuola
Ambiente
Immigrazione
Comunicati Stampa
Notiziario
Video
Sport Padano
Collegamenti
Una forza politica vicina alla gente non può che porre la questione dei valori sociali al primo posto del proprio progetto politico

Negli ultimi decenni abbiamo assistito ad un sempre più rapido degrado dei valori che legavano la società occidentale. Oggi ne paghiamo pesantemente le conseguenze.

La politica ha purtroppo abbandonato il ruolo di garante dello sviluppo della società e si è trasformata in garante di interessi di grandi gruppi o di cordate economiche, ignorando che lo sviluppo di una società si basa sulla capacità di aggregazione su alcuni valori fondanti.

1.1 Ricreare i valori fondanti della società

La Lega Padana fa del rapporto tra l'uomo e la terra sulla quale vive un punto inscindibile di qualsiasi atto politico e amministrativo. I valori chiave sono:

La famiglia - Punto centrale della vita dell'individuo, dalla culla alla tomba il singolo deve ritrovare in questa istituzione un riferimento preciso.
L'attaccamento al lavoro - Questo diritto sacrosanto di ogni individuo non deve essere considerato come un atto dovuto ma deve ripristinarsi nella società la passione per il lavoro, che era fondamentale per i nostri avi e che con il tempo è stata soppiantata da una cultura che ha esaltato in modo esasperato i diritti del lavoratore, lasciando sempre più in disparte i doveri.
L'amore per la propria terra - Una società senza radici è destinata a morire. La propria cultura, le risorse della propria terra, l'ambiente in cui si vive, devono, non solo essere rispettati, ma essere sopratutto riferimento chiaro per lo sviluppo futuro e devono essere un riferimento per l'integrazione dell'immigrazione che intende trovare nella nostra terra non solo uno sfruttamento delle risorse che essa può darle, ma un futuro certo di vita per se stessa e per le generazioni che verranno.

2.1 La Qualità della vita al centro della politica

Oggi viviamo in un'epoca dove la crescita sociale ha, per larga specie, fatto raggiungere alla nostra società quei punti essenziali di minimo vitale. La casa è ormai un diritto acquisito, così come l'auto o il diritto allo studio. Quindi un progetto politico proiettato verso il futuro deve porre al centro della propria attenzione la qualità della vita.

La politica e l'amministrazione devono favorire l'inserimento della tecnologia nella società, devono far si che:

l'individuo possa sottrarre il proprio tempo agli spostamenti per raggiungere il posto di lavoro, dedicandolo alla famiglia o al tempo libero;
il lavoro ove possibile si svolga fra le mura domestiche o a poca distanza dalla propria abitazione;
le ore di lavoro siano congrue rispetto alle proprie aspettative;
lo sviluppo urbanistico sia armonico, rifiutando la politica dei quartieri ghetto, o nel nome delle lobbies dei costruttori si continui sulla strada degli alveari invivibili delle periferie delle nostre aree urbane;
il rapporto con l'ambiente sia sempre più stretto e mirato all'utilizzo di risorse energetiche rinnovabili e al risparmio di materiali non recuperabili;
sia garantita la crescita culturale nel rispetto delle radici del proprio popolo.

                                           Lega Padana Copyright © 2009 - 2017 Tutti i diritti riservati | Tel: 011.0888015 | Fax: 011.4730658